Home Serie A Nuovo allenatore Juventus, Caressa spaventa i tifosi: “Sarà lui”

Nuovo allenatore Juventus, Caressa spaventa i tifosi: “Sarà lui”

2713
0
CONDIVIDI

Nuovo allenatore Juventus – le ultimissime

Caccia al nuovo allenatore della Juventus. Ormai non vi sono più dubbi, nella tarda mattinata è arrivata l’ufficialità con uno scarno comunicato diramato dallo stesso club bianconero che ha rimandato alla conferenza stampa in programma domani ogni spiegazione sull’argomento alla presenza dell’ormai ex allenatore Max Allegri e del presidente Andrea Agnelli. E’ caccia al sostituto, caccia che per la verità era partita da un pezzo. Riesce difficile immaginare che un club prestigioso, strutturato ed importante come quello bianconero abbia ufficializzato il divorzio con Allegri senza avere un’alternativa altrettanto valida in tasca.

Pochettino allenatore della Juve: le ultimissime

Il nome caldo è sempre quello dell’argentino Mauricio Pochettino del Tottenham. Agnelli ne apprezza qualità gestionali e soprattutto la mentalità che è stato capace di infondere ad un club prima del suo arrivo di seconda fascia. La qualificazione alla finale di Champions League contro il Liverpool è un traguardo raggiunto al termine di un percorso partito da lontano, certamente non estemporaneo. Per Allegri sarebbe un passo in avanti rispetto ad Allegri per il raggiungimento di quella mentalità europea che finora ha penalizzato la Juve in Champions.

Guardiola, Sarri, Deschamps: tanti nomi per la panchina della Juve

Le alternative non mancano, da Guardiola a Sarri passando per Didier Deschamps. Dovessimo fare un solo nome, però, ci sentiamo di scommettere i classici due euro sul tecnico del Tottenham, non fosse altro perchè ha già annunciato tra le righe il suo addio dal club londinese.

Caressa a sorpresa: “De Zerbi nuovo allenatore”

Immancabile il parere fuori dalle righe di Fabio Caressa, anchorman e volto noto di Sky Sport: “Potrebbe essere un nome a sorpresa il nuovo allenatore della Juve. Io penso a De Zerbi, è un profilo che non è mai uscito ma secondo me potrebbe essere quello giusto”.