Home Serie A Allegri-Juve, ecco come il tecnico ha comunicato l’addio

Allegri-Juve, ecco come il tecnico ha comunicato l’addio

843
0
CONDIVIDI

Allegri-Juventus, i retroscena dell’addio

Allegri via, ecco come l’ha comunicato alla squadra

“Prepariamoci bene per la gara di domenica che sarà l’ultima allo Stadium di Andrea Barzagli. Ed anche la mia”. Così Massimiliano Allegri ha stravolto la tranquillità di un normale allenamento della Juventus alla Continassa. Il tecnico livornese ha voluto comunicare alla squadra in prima persona l’addio prima che la notizia assumere i crismi dell’ufficialità e venisse data in pasto alla stampa.

Allegri-Juve, divorzio per certi versi inatteso

Era nell’aria da tempo, ma soltanto ieri il rapporto tra Allegri e la Juventus è arrivato al capolinea. Tante le incomprensioni con la dirigenza e parte dello spogliatoio alla base di una scelta comunque teoricamente difficile da digerire. Far meglio di un tecnico che ha vinto gli ultimi 5 scudetti vuol dire necessariamente alzare la coppa dalle grandi orecchie.

Una responsabilità non da poco per il successore, l’eredità da raccogliere è di quelle pesanti. Serviranno spalle forti per digerire le probabili critiche che inizieranno a piovere alle prime difficoltà. Ma soprattutto serviranno risultati. Perchè alla Juventus, si sa, vincere non è importante ma è l’unica cosa che conta. E talvolta neppure basta…