Home Serie A Lazio, Simone Inzaghi vicino all’addio: ha incontrato Paratici

Lazio, Simone Inzaghi vicino all’addio: ha incontrato Paratici

2441
0
CONDIVIDI

Allenatore Lazio: divorzio in vista con Simone Inzaghi

Vincere e dirsi addio. Simone Inzaghi l’ha pensato a lungo questo scenario, l’ha sperato e ora è prossimo a materializzarsi. Il tecnico della Lazio ha alzato la Coppa Italia dopo aver vinto qualche anno fa la Supercoppa contro la Juventus. In questi anni di dominio assoluto bianconero, la Lazio è stato l’unico club capace di alzare qualche trofeo.

Tecnico Lazio: Inzaghi lascia a fine stagione

Il tecnico piacentino ritiene concluso il suo ciclo a Roma. Divergenze con Lotito lo hanno indotto a prendere questa decisione. Si sente pronto per il salto di qualità, vuole un club più ambizioso rispetto alla Lazio incapace di andare oltre un piazzamento in Europa League. Lotito ha provato a blindarlo: “Lo considero un figlioccio, andasse alla Juve mi sentirei tradito”.

Inzaghi dalla Lazio alla Juventus: gli scenari

Ma il tradimento s’è già consumato. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Inzaghi e Fabio Paratici si sarebbero già incontrati a Piacenza. I due sono concittadini, si stimano e si conoscono da tempo. Paratici lo tiene in grandissima considerazione: non dovesse arrivare un profilo di allenatore top, Inzaghi sarebbe la prima scelta della Juve.