Home Serie A Panchina Juventus, Di Marzio sicuro: “E’ corsa a due”

Panchina Juventus, Di Marzio sicuro: “E’ corsa a due”

1610
0
CONDIVIDI

Panchina Juventus, Di Marzio sicuro: “E’ corsa a due”

Allenatore Juventus – le ultimissime

“Per la panchina della Juventus è corsa a due tra Maurizio Sarri e Simone Inzaghi”. A parlare è Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato. Direttamente dagli studi di Sky Calcio Club su Sky Sport, il giornalista sportivo ha fatto il punto sulle trattative in atto per la successione a Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus.

Nuovo tecnico Juve: tutti i nomi in ballo

“La Juve vorrebbe prendere un allenatore top su scala europea. I nomi sono quelli di Pochettino, Zidane, Guardiola e Klopp. Ognuno di loro, però, è legato da contratti lunghi ed onerosi con i rispettivi club che non vogliono privarsene. Ragion per cui sarà complicato pensare di portarli a Torino”, ha spiegato Di Marzio prima di restringere la rosa a soli due candidati.

Simone Inzaghi o Maurizio Sarri per la panchina della Juve

“Il primo è Simone Inzaghi, molto stimato sia da Pavel Nedved che da Fabio Paratici. Con Nedved hanno giocato a lungo assieme nella Lazio di Eriksson, con Paratici ci sono comuni origini piacentine ed una forte amicizia di carattere familiare. Il secondo profilo è quello di Maurizio Sarri, stimato a livello tecnico dall’intero management della Juve. Anch’egli è legato al Chelsea che potrebbe dargli il benservito per virare sull’ex bandiera Frankie Lampard. Sarri accetterebbe entusiasta di allenare la Juve, ma per ora è difficile arrivare ad un accordo vista la finale di Europa League da giocare”, ha concluso Di Marzio.