Home Calciomercato La Juve chiude il colpo in difesa: costo 15 milioni

La Juve chiude il colpo in difesa: costo 15 milioni

4026
0
CONDIVIDI

Calciomercato Juve: fatta per Demiral del Sassuolo

Juve news: bloccato Demiral

Lo avevamo annunciato la scorsa settimana tra lo scetticismo generale, i fatti ci hanno dato ragione. La Juventus sta chiudendo col Sassuolo l’acquisto di Merih Demiral. Il club bianconero sborserà quindici milioni di euro per acquistarlo dai neroverdi. Il destino del difensore turco sarà deciso dal prossimo allenatore della Juventus.

Ultime Juventus: tutto sul calciomercato bianconero

Non è escluso, infatti, che Demiral possa tornare in prestito al Sassuolo ed essere soltanto di passaggio a Torino. Almeno per la prossima stagione. Molto dipenderà anche dalle altre operazioni di mercato che la Juve riuscirà a chiudere. Dopo aver già bloccato l’acquisto di Romero dal Genoa, Paratici proverà a piazzare un colpo importante in difesa. A quel punto, con Rugani, Chiellini e Bonucci già in organico, Demiral rischierebbe di trovare pochissimo spazio.

La Juve però ha voluto affrettare i tempi e chiudere l’operazione, consapevole del valore del turco. Demiral è stato valorizzato da De Zerbi che gli ha affidato a gennaio le chiavi della difesa. Tosto fisicamente ma dotato di una buona tecnica di base, Demiral deve ovviamente migliorare ed evitare qualche calo di concentrazione di troppo. Le basi ci sono e la Juve ci ha visto lungo: sentiremo parlare a lungo di questo ragazzo…