Home Serie A Sarri, il messaggio inequivocabile ai tifosi del Napoli e della Juve

Sarri, il messaggio inequivocabile ai tifosi del Napoli e della Juve

1719
0
CONDIVIDI

Sarri lancia un messaggio ai tifosi del Napoli e della Juve

“Anche se dovessi andare alla Juventus, continuerei ad amare i tifosi del Napoli“. Un messaggio, due destinatari. Maurizio Sarri gongola dopo il successo in finale di Europa League col Chelsea. Il tecnico toscano si gode la vittoria nella prestigiosa competizione continentale ma non può schivare le domande sul suo futuro.

Futuro Sarri, parla il tecnico dopo la finale vinta

“A questo punto un confronto con la proprietà è inevitabile – ha replicato Sarri – ho ancora due anni di contratto a Londra, sono stato benissimo e da febbraio in avanti ho sentito la squadra sempre più mia. Non è facile far bene al primo anno in un campionato competitivo come la Premier League. Abbiamo raggiunto direttamente la qualificazione in Champions League e giocato due finali, perdendone una soltanto ai rigori. Col successo di oggi la stagione passa da ottima a straordinaria”.

Ma oggi è già tempo di pensare al futuro: “Negli ultimi 20 giorni mi hanno dato alla Roma, al Milan ed alla Juve. Sono indiscrezioni di stampa e vanno prese con le pinze. I napoletani non vogliono che vada alla Juve, ma sanno quanto li amo. Dedico a loro questo successo che non sono riuscito a regalargli. Sono andato all’estero la scorsa estate per non passare direttamente ad un’altra squadra italiana. La professione ti porta a prendere strade diverse, ma non cambierà il rapporto con i napoletani”.