Home Calciomercato Higuain, la scelta a sorpresa che fa felice la dirigenza della Juve

Higuain, la scelta a sorpresa che fa felice la dirigenza della Juve

3902
0
CONDIVIDI

Higuain-Juve, c’è la decisione: andrà in Cina

Gonzalo Higuain non tornerà alla Juventus. O meglio lo farà formalmente, visto che il Chelsea non eserciterà il diritto di riscatto dopo i sei mesi in prestito a Stamford Bridge tutto sommato deludenti. La buona notizia per i dirigenti bianconeri è che il Pipita ha deciso di trasferire armi e bagagli in Cina.

Higuain-Juventus, è finita: il Pipita andrà in Cina

L’attaccante argentino ha accusato il durissimo contraccolpo psicologico dall’addio della Juventus ed ha fatto tanta fatica al Milan prima ed al Chelsea poi. Non è affatto un caso che quella che s’è appena conclusa sia stata la peggior stagione della carriera di Higuain a livello realizzativo. E se anche il vecchio maestro Sarri lo ha scaricato, un motivo ci sarà.

Così Higuain ha deciso di far fruttare e monetizzare al massimo gli ultimi anni di carriera accettando una delle super offerte in arrivo dalla Superliga cinese. La Juve dovrebbe riuscire ad ammortizzare il costo residuo del suo cartellino e sgravarsi del suo pesantissimo ingaggio. Insomma, un affare per tutti. Chi l’avrebbe mai detto appena tre anni fa…