Home Calcio Estero Buffon, c’è l’importante offerta per il futuro

Buffon, c’è l’importante offerta per il futuro

4073
0
CONDIVIDI

Buffon, futuro da decidere: tutte le possibilità

Buffon indeciso se continuare a giocare un altro anno

In bilico tra la voglia di riprovarci per l’ennesima volta ad inseguire il sogno Champions e tra la necessità di iniziare a guardare oltre guantoni e scarpini. Sarà un’estate di riflessione per Gigi Buffon: il portierone del Paris Saint Germain sta valutando se proseguirà per un altro anno l’avventura col club francese o smettere e iniziare a guardare al futuro che sarà con ogni probabilità in giacca e cravatta.

Buffon in Nazionale: ritorno possibile

Buffon non ha intenzione di allenare, si sente maggiormente tagliato per un ruolo dirigenziale. Lo stesso PSG vorrebbe affidargli un ruolo di brand ambassador, un po’ alla Totti. Buffon non ha ancora deciso, ma sul piatto c’è anche l’importante offerta della FIGC.

Il presidente federale Gravina lo vorrebbe come nuovo capo delegazione della Nazionale, ruolo per anni occupato dal totem Gigi Riva. Sarà una profonda rivoluzione per i quadri dirigenziali. Gabriele Oriali ha mollato per tornare all’Inter, Mancini ha proposto il suo ex gemello Luca Vialli come nuovo team manager azzurro. E chissà che in futuro non ci sia spazio anche per Buffon…