Home Calciomercato De Laurentiis sorride: tesoretto da 150 milioni per il Napoli!

De Laurentiis sorride: tesoretto da 150 milioni per il Napoli!

1383
0
CONDIVIDI

Napoli, in arrivo 150 milioni di euro dalle cessioni

Calciomercato Napoli: il punto sulle partenze

Prima vendere, poi acquistare. E possibilmente vendere a prezzo non di saldo. Aurelio De Laurentiis ha tracciato la linea da seguire per il Napoli sul calciomercato. Il numero uno azzurro vuole far cassa cedendo quei giocatori che, per un motivo o per un altro, hanno dimostrato di non essere all’altezza del club azzurro. In questo modo intende far cassa e liberare spazio per i rinforzi che dovranno far fare il salto di qualità e colmare le caselle giudicate vacanti da Carlo Ancelotti.

Napoli news: tutti i partenti

Il primo a partire, come detto, sarà Simone Verdi di cui abbiamo trattato a parte (clicca qui per leggere l’articolo). Dagli addi di Hysaj e Mario Rui il Napoli confida di ricavare almeno quaranta milioni di euro. Una trentina dovrebbero arrivare dalle cessione di Diawara e Rog, una decina almeno dall’addio di Grassi che dovrebbe andare all’Udinese.

E poi c’è ancora Roberto Inglese, altro calciatore di rientro da un prestito che a Napoli sarà soltanto di passaggio: la sua valutazione oscilla intorno ai 25 milioni di euro. Potrebbero partire il ’96 Ounas, il ’95 Vinicius ed Amin Younes. Saluterà a titolo definitivo anche il portiere Luigi Sepe. Dovesse riuscire a vendere tutti, il Napoli avrebbe un tesoretto da 150 milioni di euro che potrà investire sull’acquisto di un bomber di primissimo rango.