Home Calciomercato Juve, via Douglas Costa: ecco dove approderà

Juve, via Douglas Costa: ecco dove approderà

1368
0
CONDIVIDI

Calciomercato Juve: Douglas Costa via, andrà al PSG

Douglas Costa lascerà la Juventus per approdare al Paris Saint Germain. L’attaccante brasiliano dovrebbe numericamente rimpiazzare Neymar nell’organico del club parigino visto che il connazionale è ormai vicinissimo al ritorno al Barcellona. L’esterno verdeoro è nei piani del nuovo direttore sportivo francese Leonardo che stravede per il connazionale ed ha già pianificato un suo approdo sotto la Torre.

Juve news: Douglas Costa-Marquinhos, si tratta lo scambio

La Juve farà cassa dalla cessione dell’ex Bayern Monaco, giudicato poco funzionale al gioco di Maurizio Sarri. Il club bianconero ha proposto al PSG uno scambio col difensore brasiliano Marquinhos ma l’operazione è assai complicata. In primis per l’elevato ingaggio percepito dall’ex Roma (circa dieci milioni di euro a stagione), successivamente per l’indisponibilità del PSG a cedere il calciatore.

L’approdo di Douglas Costa a Parigi è comunque slegato da quello di Marquinhos. L’affare si farà a prescindere, tant’è vero che Leonardo s’è già portato avanti col lavoro incontrando in giornata gli agenti di Douglas Costa. La Juve lo lascerà andare senza grossi rimpianti, pur consapevole di aver sfruttato solo in parte il suo potenziale: l’annata passata è stata alquanto deludente, seppur condizionata da una serie infinita di infortuni.