Home Calcio Estero ULTIM’ORA: calcio nel caos, arrestato Platini: le accuse

ULTIM’ORA: calcio nel caos, arrestato Platini: le accuse

623
0
CONDIVIDI

Arrestato Platini: l’accusa è di corruzione nell’assegnazione del Mondiale 2022

Michel Platini è stato arrestato. L’ex campione francese, già calciatore della Juve ed a lungo dirigente e presidente della UEFA, è stato arrestato con l’accusa di corruzione nell’ambito delle procedure per l’assegnazione dei Mondiali 2022 al Qatar. A dare la notizia il sito francese Mediapert.

Platini arrestato: il motivo

Da anni oggetto di sospetti e chiacchiericcio, starebbero finalmente emergendo grosse irregolarità nell’assegnazione del mondiale 2022 in Qatar, il primo che si giocherà d’inverno a causa delle temperature torride che rendono impossibile la disputa della manifestazione iridata nella sua tradizionale cornice estiva. Una scelta che ha fatto discutere, da molti accolta con stupore e scetticismo in quanto costringerà a rivedere tutti i calendari delle maggiori competizioni europee.

“Ho la coscienza pulita, contro di me c’è un complotto di Tas e Fifa. Ora si puniscano i colpevoli, ho un sospetto ma non ho le prove”, aveva affermato non più di tardi di qualche giorno fa. Platini si troverebbe dall’alba di stamane nei locali della polizia giudiziaria di Nanterre presso il dipartimento anticorruzione.