Home Calcio Estero Dalla Serie C all’Europa League: l’incredibile storia

Dalla Serie C all’Europa League: l’incredibile storia

2213
0
CONDIVIDI

Lodi dalla C col Catania all’Europa League: la storia

Qualcuno l’ha definito uno degli ultimi numeri dieci del calcio italiano. Certo, con la classe e soprattutto il piede mancino che si ritrova, Francesco Lodi – per tutti Ciccio – avrebbe potuto ambire ad una carriera certamente migliore. Le soddisfazioni comunque non sono mancate, non ultima quella d’aver fatto il giro del web con una perla da centrocampo di rara bellezza durante una partita dell’ultimo campionato del Catania.

Tredici gol ed otto assist non sono bastati agli etnei per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della terza serie. Lodi potrebbe compiere un triplo balzo in avanti: dalla C all’Europa League. Lo vuole infatti il Lugano, club del massimo campionato svizzero che parteciperà ai preliminari della seconda competizione continentale.

Lodi è fortemente tentato, rifiutare alla sua età una chance del genere sarebbe follia. Lo Monaco potrebbe liberarlo anche in virtù del rapporto che lo lega a Marco Padalino, direttore sportivo dei ticinesi e già calciatore di Catania, Sampdoria e Piacenza. Dalla C all’Europa League: che storia Lodi!