Calciomercato Torino: l’Arsenal su Izzo
Da Scampia a Londra, in quanti hanno compiuto questo grande passo per cercare fortuna e magari un percorso di vita più tranquillo. Stavolta l’emigrante potrebbe farlo Armando Izzo, napoletano doc e originario di uno dei quartieri più problematici del capoluogo partenopeo. Il forte difensore del Torino e della Nazionale è entrato nel mirino dell’Arsenal che lo vorrebbe per rinforzare la batteria di centrali, da sempre tasto dolente dei Gunners.
Toro news: Izzo all’Arsenal
Paolo Palermo, agente del difensore granata, è volato stamane a Londra dove ha in agenda un incontro con la dirigenza dei Gunners. L’ultima parola spetterà al Torino che non vorrebbe privarsi di Izzo, a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile da oltre venticinque milioni di euro. Il Torino lo valuta 30-35, ma potrebbe accontentarsi anche di qualcosina in meno.
Izzo è un centrale difensivo che rende al meglio come terzo nella difesa a tre, ma può adattarsi tranquillamente anche al ruolo di centrale nel pacchetto a due. Certo, movimenti e distanze sono diverse, ma per fare il salto di qualità bisogna saper interpretare più ruoli e posizioni.