Napoli, brutto scivolone del presidente De Laurentiis
C’era una volta il savoir faire. Lo stile, l’educazione, la sobrietà. Virtù sempre più rare in un calcio chiacchierato e chiassoso in cui troppo spesso l’elemento tecnico finisce in subordine, affogando nel maremagnum di voci, schiamazzi, sberleffi. Stavolta il protagonista in negativo è Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, che si rende autore di uno scivolone mediatico con pochi precedenti.
Napoli news: parla De Laurentiis
Un autogol, una caduta di stile. ADL se la prende con Albiol intervenendo ai microfoni di una radio napoletana: “Stiamo cercando un difensore da quando Albiol ci ha comunicato il desiderio di voler andare via e non proseguire la sua avventura a Napoli. Vista la sua età, posso dire che mi ha fatto solo una cortesia a chiedermi di volersene andare”. Giù il gelo: parole brutte, ingenerose nei confronti di uno dei grandi protagonisti delle ultime annate in maglia azzurra.
Sui social in tanti hanno protestato verso De Laurentiis e contestualmente espresso vicinanza e solidarietà ad Albiol. Il numero uno azzurro ha poi proseguito: “Stiamo trattando Manolas, ma non alle cifre della clausola”.