Home Serie A Inter, la scelta di Conte lascia perplessi tifosi ed addetti ai lavori

Inter, la scelta di Conte lascia perplessi tifosi ed addetti ai lavori

3172
0
CONDIVIDI

Inter, Conte vuole Brozovic alla Vidal

Marcelo Brozovic torna all’antico. In attesa di capire se il mercato riserverà sorprese ed evoluzioni per il centrocampista croato, Antonio Conte ha già in mente una nuova veste tattica per Epic Brozo. Non più regista e metronomo davanti alla difesa, ruolo che gli aveva cucito addosso Luciano Spalletti, bensì mezz’ala d’inserimento.

Inter news: futuro da interno per Brozovic

Il tutto per lasciare libera la casella di regista che sarà destinata a Stefano Sensi. Conte intende promuoverlo al ruolo più delicato della squadra, quello del vertice basso davanti alla difesa del suo 3-5-2. E Brozovic? Farà la mezz’ala.

Un cambio dettato da ragioni di ordine tattico. Brozo non convince appieno Conte, ritiene che davanti alla difesa la sua discontinuità e l’attitudine a perdere qualche pallone di troppo possano essere pericolosi. Ma avrà ancora il passo ed i tempi d’inserimenti dell’interno? Insomma, Conte vuole Brozovic alla Vidal. Quasi una bestemmia calcistica viste le differenti caratteristiche tecniche, fisiche e anche morfologiche dei due calciatori. Il campo dirà se Conte ci ha preso o dovrà rettificare le proprie intenzioni.