Home Calciomercato Calciomercato Milan: fatta per una cessione, andrà al Torino

Calciomercato Milan: fatta per una cessione, andrà al Torino

8938
0
CONDIVIDI

Calciomercato Milan: via Laxalt, andrà al Torino

Dovesse andare via come sembra, Diego Laxalt sarà ricordato dai tifosi del Milan soltanto per l’esorbitante cifra (circa quindici milioni di euro) sborsata per prelevarlo dal Genoa. Cifra che all’atto pratico non può essere considerato un buon investimento. Non tanto per il valore dell’esterno mancino uruguaiano, già dimostrato in campo internazionale anche con la maglia della Celeste, ma per il suo apporto praticamente nullo alla causa rossonera.

Milan news: via Laxalt dopo un anno deludente

Eppure Laxalt davanti aveva Ricardo Rodriguez, non propriamente Jordi Alba. L’uruguaiano è affondato in un mare di incomprensioni essenzialmente tattiche. Difficile l’adattamento al ruolo di terzino nella difesa a quattro, diametralmente opposto a quello di esterno nella linea a cinque.

Laxalt partirà per far cassa. Il Milan ha già un’intesa di massima col Torino sulla base di circa dodici milioni di euro più bonus. Il club di Cairo proverà a strappare il sì al prestito con diritto di riscatto, ma i rossoneri vogliono monetizzare subito. Le parti hanno tutte espresso la volontà di divenire ad un accordo, soltanto questione di tempo.