Home Calciomercato De Ligt-Juve, l’affare si sblocca: tutte le cifre dell’operazione!

De Ligt-Juve, l’affare si sblocca: tutte le cifre dell’operazione!

913
0
CONDIVIDI

De Ligt-Juve, affare in vista: tutte le cifre

Fumata bianca in arrivo, Matthjs de Ligt è ormai virtualmente un calciatore della Juventus. La pazienza e la determinazione del club bianconero sono state premiate. Ma soprattutto l’abile intermediazione di Mino Raiola che ha fatto capire all’Ajax che non sarebbe stato il caso di tirare troppo la corda flirtando con il Paris Saint Germain in quanto il ragazzo aveva scelto la Juventus. Decisivo il serrato corteggiamento dei bianconeri, le prospettive e le ambizioni top del club, ma anche la presenza di Cristiano Ronaldo. Che aveva corteggiato De Ligt proprio durante una recente gara tra Olanda e Portogallo. Lasciando il segno.

De Ligt alla Juve, l’affare si farà!

Pavel Nedved e Mino Raiola hanno definito un accordo di massima. La Juve è riuscita a mitigare le pretese dell’agente che aveva sparato alto chiedendo 12 milioni di euro netti annui. La Juve ha messo sul piatto otto milioni più bonus facilmente raggiungibili che accontenteranno le pretese del calciatore. In questo modo lo stipendio di De Ligt sarà in linea con quello degli altri big bianconeri. Cr7 a parte, ovviamente.

Sarà presente anche una clausola rescissoria da 150 milioni di euro valevole esclusivamente per l’estero. All’Ajax andranno 65 milioni di euro più bonus legati ai risultati di squadra. Sarà De Ligt l’erede di Chiellini, che per ora non ha alcuna intenzione di abdicare al pari di Leo Bonucci. Si preannuncia scelta ardua per Maurizio Sarri…