Home Calciomercato Inter, Pinamonti via a titolo definitivo: in arrivo 18 milioni

Inter, Pinamonti via a titolo definitivo: in arrivo 18 milioni

1274
0
CONDIVIDI

Genoa news: arriva Pinamonti dall’Inter

Il viavai dei dirigenti del Genoa nella sede dell’Inter in questi giorni non è passato inosservato. Non s’è parlato soltanto della conferma in rossoblù di Ionut Radu, portierino di sicuro avvenire che sta incantando con la maglia della Romania agli Europei di categoria, ma anche di Andrea Pinamonti.

Inter news: via Pinamonti a titolo definitivo

A sorpresa il centravanti nerazzurro, reduce dall’esperienza a Frosinone e dallo sfortunato mondiale Under20, si trasferirà a titolo definitivo al Genoa. Una mossa che ha sorpreso tutti, Conte in primis: il tecnico dell’Inter avrebbe voluto accogliere il ragazzo in ritiro e valutarlo alle proprie dipendenze prima di dare il via libera alla cessione.

Marotta però ha preso la situazione di petto e ha sacrificato Pinamonti sull’altare dell’esigenza di realizzare cospicue plusvalenze. Non ci sarà nessun diritto di recompra esplicito, ma tra Genoa e Inter c’è un patto tra gentiluomini: ove mai il calciatore dovesse esplodere in Liguria e dimostrare di essere all’altezza dell’Inter, il Grifone darà al club nerazzurro la priorità per una cifra che s’aggira tra i 25 ed i 30 milioni di euro. Un’operazione cervellotica probabilmente, ma che farà contenti tutti. In primis il calciatore che potrà mettersi in mostra in una squadra che gli darà spazio e visibilità, avendo tutto l’interesse di sfruttarlo e valorizzarlo.