Home Calciomercato Serie A, svolta storica in vista: i dettagli!

Serie A, svolta storica in vista: i dettagli!

1098
0
CONDIVIDI

Serie A, svolta storica in vista!

Svolta storica in arrivo in Serie A. La Lega sta pensando ad una novità epocale in vista del sorteggio imminente del calendario della prossima stagione agonistica. Se dovesse andare in porto quest’eventualità, assisteremmo a due sorteggi differenti per andata e ritorno.

Nel dettaglio il cervellone elettronico sorteggerà le gare del girone d’andata e conseguentemente quelle del ritorno, ovviamente con ordine inverso (nessuna squadra potrà giocare due volte in casa o in trasferta con lo stesso avversario). Ciò che cambierà sarà la disposizione delle gare. Se Juve-Milan si giocherà alla prima giornata d’andata, non è detto che accadrà anche per la prima giornata di ritorno (ovviamente a campi invertiti).

Un meccanismo già adottato tempo fa in Premier League e che aumenterebbe lo spettacolo e l’imprevedibilità di un campionato da otto lunghi anni ormai diventato tremendamente noioso e monotono a causa del monopolio bianconero. Basteranno questi piccoli accorgimenti per renderlo più spettacolare?