Home Calciomercato Inter, Marotta annuncia: “Icardi e Naingollan sono fuori dal progetto”

Inter, Marotta annuncia: “Icardi e Naingollan sono fuori dal progetto”

395
0
CONDIVIDI

Tanto tuonò che piovve. Alla fine Marotta ha ammesso le nostre anticipazioni annunciando che Radja Naingollan e Mauro Icardi sono fuori dal progetto nerazzurro di Antonio Conte. I due calciatori, sempre nell’occhio del ciclone, saranno quindi messo in disparte se non riuscisse la società a venderli sul mercato.

Le parole di fuoco di Marotta

Marotta ha usato parole molto dirette per spiegare la situazione attuale dei nerazzurri: “Non li stiamo cacciando, sono sul mercato perché la società ha deciso questo. In una progettualità bisogna trovare i profili giusti, è Questa è la strada che stiamo percorrendo e continueremo in futuro se ce ne dovrà essere bisogno. Abbiamo parlato con loro con molta schiettezza, nel rispetto di quello che sono i loro valori contrattuali e professionali. Senza rancori o senza offese, è questa la posizione della società. Chiaramente nessuno sminuisce il loro talento e la loro forza fisica, sono due grandi giocatori. Ma il talento da solo fa vincere le partite, poi è la squadra che fa vincere il campionato. Di conseguenza non rientrano nel nostro progetto, lo dico con la trasparenza e il rispetto che è loro dovuto”.

Ma saranno al ritiro i due calciatori? Anche qui Marotta è stato molto chiaro: “i giocatori sono sul mercato ma dobbiamo rispettare gli aspetti contrattuali, un accordo collettivo che prevede comunque che il calciatore debba prendere parte agli allenamenti. Non verremo meno ai nostri doveri. Poi ci sono anche dei diritti come quello dell’allenatore di scegliere la formazione in campo, quindi poi Conte, se i giocatori dovessero rimanere, farà le sue scelte”

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here