Home Calciomercato Napoli, colpo a sorpresa: è l’erede di Callejon

Napoli, colpo a sorpresa: è l’erede di Callejon

2515
0
CONDIVIDI

Calciomercato, blitz Napoli per l’erede di Callejon

Blitz a sorpresa degli uomini mercato del Napoli in Argentina, vicino un colpo in prospettiva. Maximiliano Lovera, classe ’99 del Rosario Central, è prossimo a vestire la maglia azzurra. Il jolly d’attacco che viene dalla squadra della città dov’è nato un certo Leo Messi rinforzerà l’organico a disposizione di Carlo Ancelotti. Con un occhio al presente ma soprattutto al futuro, vista la sua giovanissima età.

L’idea del Napoli è di farlo crescere all’ombra di José Maria Callejon, padrone incontrastato della corsia di destra azzurra delle ultime stagioni. L’ex Real Madrid non è più giovanissimo ed ha fatto capire che questa potrebbe essere la sua ultima stagione a Napoli prima di dover far ritorno in patria per questioni familiari. Un po’ quanto è accaduto a Raul Albiol, insomma.

Il Napoli ha accelerato i tempi e messo nel mirino Lovera, classe ’99 argentino dotato di gran talento e velocità. Nasce attaccante, è stato trasformato esterno destro con ottimi risultati anche nel palcoscenico importante della Copa Libertadores. Lovera farà un anno di apprendistato alle spalle di Callejon, dopodiché si candida a prenderle il posto.