Home Calciomercato Atalanta, in arrivo un rinforzo dal Milan: lo ha chiesto Gasperini

Atalanta, in arrivo un rinforzo dal Milan: lo ha chiesto Gasperini

2749
0
CONDIVIDI

Atalanta, Gasperini avrà un rinforzo dal Milan

Sembrava in procinto di accasarsi al Torino, ma vestirà la maglia nerazzurra dell’Atalanta. Diego Laxalt è vicinissimo al trasferimento a Bergamo a titolo definitivo per una cifra pari a 15 milioni di euro pagabili in più esercizi. L’esterno sinistro uruguaiano sarà il sostituto di Timothy Castagne che ha deciso di lasciare l’Italia per trasferirsi a Londra al Crystal Palace.

L’Atalanta incasserà venti milioni di euro dalla cessione del belga al club londinese, ne sborserà cinque in meno al Milan per prendere l’uruguaiano che Gasperini conosce bene per averlo avuto per anni alle sue dipendenze al Genoa.

Laxalt dal Milan all’Atalanta: i dettagli

Laxalt ha fallito al Milan mostrandosi non propriamente a suo agio nel ruolo di terzino della difesa a quattro, pur avendolo occupato per anni in nazionale. Nel gioco di Gasperini invece andrebbe a nozze. In rossonero è chiuso dall’arrivo di Theo Hernandez, con Rodriguez ancora a disposizione e da piazzare gli spazi sarebbero inevitabilmente risicati. Insomma, un affare per tutti. E Gasperini ringrazia…