Home Calciomercato Sarri cambia idea e convince la dirigenza: tifosi divisi

Sarri cambia idea e convince la dirigenza: tifosi divisi

2902
0
CONDIVIDI

Juve news, Sarri vuole la conferma di Alex Sandro

La brillante Copa America appena vinta e disputata interamente da titolare ha convinto Maurizio Sarri e la dirigenza della Juventus a cambiare traccia: sarà ancora Alex Sandro il padrone incontrastato del binario mancino della retroguardia bianconera. Dal brasiliano ex Porto Sarri s’attende quelle ripetute scorribande di cui Ghoulam si rendeva protagonista a Napoli.

L’esempio è calzante in quanto la strada maestra dal punto di vista tattico è tracciata: Sarri vuole un terzino più di copertura (a destra in luogo di Cancelo), mentre a sinistra pretende spinta continua ed incessante. Alzata la Coppa al Maracanà, ora Alex Sandro si godrà le tre settimane di meritate vacanze.

Appuntamento in ritiro con la Juve a fine mese per aggregarsi al gruppo, fare la conoscenza del nuovo allenatore e soprattutto entrare e capire i suoi delicati meccanismi tattici. Sarri è un martello, in particolare sui movimenti della difesa. Si ripartirà da Alex Sandro, sfumate tutte le trattative di mercato per i vari terzini mancini accostati alla Juve in questi mesi. Con buona pace di chi tra i tifosi ha a lungo criticato Alex Sandro auspicando l’arrivo di Marcelo.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here