Home Calciomercato Stramaccioni pesca in Italia: arriva in Iran un ex bomber di Serie...

Stramaccioni pesca in Italia: arriva in Iran un ex bomber di Serie A!

772
0
CONDIVIDI
MILAN, ITALY - DECEMBER 09: Head coach of FC Inter Milan Andrea Stramaccioni celebrates victory at the end of the Serie A match between FC Internazionale Milano and SSC Napoli at San Siro Stadium on December 9, 2012 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Stramaccioni in Iran, arriva un ex bomber della Serie A

Andrea Stramaccioni proverà a risollevare le sorti della sua carriera nel lontano Iran, più precisamente a Teheran. L’ex allenatore dell’Inter ha già da qualche settimana formalizzato il suo accordo con l’Esteghlal, ambizioso club iraniano con velleità di vittoria in patria ed in Champions League asiatica.

Il primo rinforzo arriverà direttamente dalla Serie A. O meglio, ha trascorsi recenti in Serie A, forse anche brevi per quanto fatto vedere. Il gigante maliano Cheick Diabaté sarà il nuovo centravanti della squadra allenata da Stramaccioni. Lo ricorderete nella stagione 2017/2018 capace di realizzare otto gol in undici gare di campionato con il Benevento, squadra che di lì a poco sarebbe retrocessa in B.

Centravanti completo, possente ma veloce, fisico ma guizzante, Diabaté avrebbe ben figurato ancora in Serie B ma ha deciso di accontentarsi dei petroldollari andando a giocare negli Emirati Arabi. Ora la nuova avventura in Iran alle dipendenze di Stramaccioni.