Home Serie A Juve, Sarri ha deciso il ruolo di Ronaldo: tifosi perplessi

Juve, Sarri ha deciso il ruolo di Ronaldo: tifosi perplessi

2035
0
CONDIVIDI

Come giocherà la Juventus? Svelato il ruolo di Cristiano Ronaldo!

Cristiano Ronaldo esterno a sinistra, Paulo Dybala falso nueve alla Mertens, Bernardeschi o Douglas Costa sulla fascia destra. Sta per nascere la nuova Juventus, la Juventus targata Maurizio Sarri. Con delle novità tattiche succulente, quasi clamorose. Le anticipa il collega Luca Bianchin sulla Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

Secondo la Rosea Sarri sarebbe intenzionato a utilizzare CR7 decentrato a sinistra e non da centravanti. Sarebbe il ruolo preferito dal portoghese che ama partire dalla fascia mancina per poi andare a convergere verso l’area di rigore sfruttando la sua tecnica e la sua straripante forza fisica. Certo, bisognerà bilanciare il tutto in fase difensiva: di certo Sarri sa di non poter chiedere a Ronaldo continui ripiegamenti difensivi sul terzino avversario in fase di spinta.

Deciso il ruolo di Cristiano Ronaldo: scelta giusta?

Chi sarà il centravanti? Non Higuain, né Mandzukic. Entrambi sembrano sul piede di partenza. A sorpresa il ruolo potrebbe essere occupato da Paulo Dybala, un centravanti di manovra e movimento atipico alla Mertens. Dybala sarebbe ovviamente felicissimo del ruolo che gli consentirebbe finalmente di giocare più vicino alla porta. A destra Douglas Costa o Bernardeschi, a meno che non arrivi Chiesa.