Home Calciomercato Di Marzio annuncia: “Dal Borussia Dortmund alla Serie A, affare in chiusura”

Di Marzio annuncia: “Dal Borussia Dortmund alla Serie A, affare in chiusura”

1174
0
CONDIVIDI

Calciomercato, due colpi importanti per la Serie A

Asse caldo tra Sassuolo e Borussia Dortmund. Due società che all’apparenza poco o nulla hanno a che spartirsi, ma che stanno instaurando fitti dialoghi di mercato. Il club neroverde vuole consegnare a Roberto De Zerbi anche dei rinforzi d’esperienza per compensare la gioventù della stragrande maggioranza della rosa.

L’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio annuncia due colpi di mercato che arriveranno direttamente dal club giallonero. Il primo è già chiuso e si tratta di Jeremy Toljan, esterno di difesa classe 1994 che rimpiazzerà Pol Lirola diretto alla Fiorentina. Nato a Stoccarda ma in possesso del passaporto statunitense, Toljan ha giocato l’ultima stagione in prestito al Celtic Glasgow. Con analoga formula arriverà al Sassuolo che si riserverà un diritto di riscatto a quattro milioni di euro.

Ma non è finita qua. Il secondo colpo è il difensore centrale Omer Toprak, classe ’89 sempre di proprietà del Dortmund. Di origini turche ma in possesso del passaporto tedesco, Toprak rimpiazzerà Demiral passato alla Juve. All’attivo una lunghissima militanza in Bundesliga (230 presenze) e Champions League (40 gettoni).