Home Calciomercato E’ reduce dalla finale di Champions, arriva in Serie A: affare low...

E’ reduce dalla finale di Champions, arriva in Serie A: affare low cost per una BIG italiana

1406
0
CONDIVIDI

Calciomercato, Alderweireld del Tottenham sbarca in Serie A

E’ Toby Alderweireld il nome nuovo per rinforzare la difesa della Roma. Ma neanche tanto, visto che il possente centrale belga ormai da giorni viene accostato ai giallorossi. Ceduto Manolas al Napoli e piazzata la meteora Marcano al Porto, Gianluca Petrachi è pronto a passare alla fase successiva. Quella che appunto prevede l’arrivo di un partner di Federico Fazio.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport il belga sarebbe il nome giusto anche in virtù degli ottimi rapporti tra Franco Baldini, consulente fidato della Roma, e la presidenza del Tottenham di cui è stato a lungo direttore sportivo. Al momento non entrerebbe nella trattativa Nicolò Zaniolo, il cui futuro sarà discusso più avanti.

Roma, individuato l’erede di Manolas

La Roma è pronta a mettere sul piatto dieci milioni di euro per Alderweireld, il quale avrebbe già dato l’assenso al trasferimento in maglia giallorossa. Dopo i problemi riscontrati per Mancini dell’Atalanta e Bartra del Betis Siviglia, la Roma accelera sul belga del Tottenham: firmerà per 2,5 milioni più bonus. fino al 2023.