Home Calciomercato Guardiola spaventa i tifosi della Juve: in arrivo il clamoroso scippo?

Guardiola spaventa i tifosi della Juve: in arrivo il clamoroso scippo?

2655
0
CONDIVIDI

Calciomercato, Guardiola guarda ancora in casa Juventus

Da sogno proibito a grande nemico. L’estate di Pep Guardiola e dei tifosi della Juventus è stata alquanto travagliata. Prima la speranza di vederlo sulla panchina bianconera, poi il timore che potesse sottrarre alla Juve qualche top player. Sembra definitivamente sfumata la possibilità che Joao Cancelo vesta la maglia dei Citizens che non riescono a piazzare Danilo. Ma non finisce qua.

Guardiola in conferenza stampa ha pronunciato parole che lasciano presagire un possibile nuovo assalto ad un calciatore della Juve. Pur senza fare riferimenti diretti, il tecnico catalano ha lasciato intendere che tornerà alla carica per uno dei suoi storici pupilli: Leonardo Bonucci. Il difensore laziale non è più inamovibile dopo l’arrivo di Matthjis De Ligt e potrebbe prendere in considerazione offerte provenienti dal club dello sceicco Mansour.

“Abbiamo tre centrali difensivi dopo l’addio di Vincent Kompany, ce ne occorre assolutamente un altro”, ha chiosato Guardiola in conferenza stampa. Bocche cucite sul mercato: “Non parlo di calciatori di proprietà di altre squadre”. Ma in passato, e spesso, Guardiola ha elogiato in maniera chiara Bonucci, facendo capire che gli sarebbe piaciuto allenarlo. E’ arrivata l’occasione giusta?