Home Serie A Inter, Conte si dimette? Arriva la decisione del tecnico!

Inter, Conte si dimette? Arriva la decisione del tecnico!

7134
0
CONDIVIDI

Inter, Conte si dimette? Ecco tutta la verità

Chi lo conosce sa che non è certamente il tipo che alza bandiera bianca alle prime difficoltà. Ragion per cui legittimamente ha dato poco credito alle voci che volevano Antonio Conte in procinto di dare le dimissioni da allenatore dell’Inter. L’informazione ai tempi dei social viaggia troppo veloce, molto spesso più della stessa realtà dei fatti. Le possibili dimissioni di Conte sono una fake news colossale: il tecnico salentino ha semplicemente espresso il suo ovvio malcontento, ma non ha mai pensato neanche per un secondo di rimettere il proprio mandato.

Conte lo ribadirà a chiare lettere nell’incontro che avrà a Nanchino, quartier generale del gruppo Suning, con mr Zhang, suo figlio Steven e Beppe Marotta. Conte chiarirà anche il senso delle sue affermazioni: quando alleni una squadra come l’Inter la pressione è elevata, ma è giusto che non cada tutta sul capo dell’allenatore e che, anzi, la accusino anche i dirigenti.

Insomma, svolgere la preparazione atletica senza uno straccio di attaccante non era proprio il massimo delle aspettative di Conte. Che ha chiesto rinforzi e li avrà. Sui tempi, però, nessuno può garantire. E se anche dovesse esserci bisogno di aspettare fino al 2 settembre, pazienza…