Coronavirus, ultimissime notizie: approvato il decreto Scuola, tantissime le novità
E’ arrivata la conferma, il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto che contiene le misure per la fine dell’anno scolastico 2019/20. Cerchiamo di fare un riassunto del testo, molto lungo e dettagliato.
ESAMI DI MATURITA – Dopo il 18 maggio, se non si torna a scuola, l’esame di maturità verrà sostenuti con una prova orale.
ESAMI SCUOLA MEDIA – Se non si tornerà a scuola, l’esame di terza media sarà una semplice tesina.
PROMOZIONE – Tutti gli alunni verranno ammessi all’anno successivo, non ci saranno dunque bocciature, ma comunque a Settembre si dovrà recuperare il terreno perduto per gli alunni impreparati.
DIDATTICA A DISTANZA – La didattica dovrà essere garantita a tutti gli studenti, quindi tutti gli studenti dovranno presenziare alla didattica a distanza per decreto.
GITE SCOLASTICHE – Viene confermato lo STOP alle gite scolastiche a tempo indeterminato.
SCRUTINI – Gli scrutini saranno a distanza se non si rientrerà a scuola.
RITORNO A SCUOLA – Per il momento non si hanno conferme su quando si tornerà a scuola. Sicuramente entro Aprile non se ne parla, si spera di tornare dopo il primo maggio.
CONCORSI E GRADUATORIE – Le graduatorie di istituto per quest’anno non verranno aggiornate. Confermati i concorsi pubblici per insegnanti e personale ATA.